Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1000033 - IGIENE E STATISTICA     (canale: 1)   anno
CdS: Scienze biologiche L-13 - Dipart. Scienze Biologiche Geologiche ed Ambientali
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1000034 IGIENE II C 6 MED/42 BARCHITTA MARTINA MUTUA
2 1000035 STATISTICA II C 3 MED/01 AGODI ANTONELLA PAOLA CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti3200
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti2210

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 12 7158 
domanda 22 71310 
domanda 3  5918 
domanda 4  2921 
domanda 5  11120 
domanda 61 213151
domanda 7  5720 
domanda 81 28131
domanda 9  11813 
domanda 10  216131
domanda 112 5169 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 12 314 3 
domanda 21 416 1 
domanda 3  214 51
domanda 4  114 7 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  115 42
domanda 11  414 4 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro18%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti27%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame27%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi36%
Problemi logistici9%
Altro5%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo19%
Aumentare l'attività di supporto didattico34%
Fornire più conoscenze di base22%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13%
Migliorare la qualità del materiale didattico19%
Fornire in anticipo il materiale didattico28%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo27%
Aumentare l'attività di supporto didattico27%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti14%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti14%
Migliorare la qualità del materiale didattico18%
Fornire in anticipo il materiale didattico32%
Inserire prove d'esame intermedie5%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: IGIENE E STATISTICA - canale
tot. schede: 32
CdS: Scienze biologiche L-13
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16