Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1008162 - COLLOQUIO DI LINGUA INGLESE     anno
CdS: Scienze e tecnologie agrarie L-25 - Dipart. Agricoltura Alimentazione e Ambiente
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I E 4 VILLOVICH CRISTINA CNT_RETR

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti11800
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti2500

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 19 155044 
domanda 213 185235 
domanda 314 274829 
domanda 412 294433 
domanda 59 154747 
domanda 623 354515 
domanda 719 285219 
domanda 811 172511 
domanda 914 165929 
domanda 1016 185430 
domanda 116 204547 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 11 515 4 
domanda 2  512 8 
domanda 33 512 5 
domanda 42 812 3 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 102 613 4 
domanda 112 610 7 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro48%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti8%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame24%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi12%
Problemi logistici0%
Altro8%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo15%
Aumentare l'attività di supporto didattico31%
Fornire più conoscenze di base42%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti8%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti16%
Migliorare la qualità del materiale didattico34%
Fornire in anticipo il materiale didattico40%
Inserire prove d'esame intermedie21%
Attivare insegnamenti serali o week-end8%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo16%
Aumentare l'attività di supporto didattico20%
Fornire più conoscenze di base36%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti8%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti4%
Migliorare la qualità del materiale didattico44%
Fornire in anticipo il materiale didattico36%
Inserire prove d'esame intermedie8%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: COLLOQUIO DI LINGUA INGLESE
tot. schede: 118
CdS: Scienze e tecnologie agrarie L-25
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16