Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1002073 - PSICOLOGIA SOCIALE     anno
CdS: Sociologia e servizio sociale L-39/40 - Dipart. Scienze Politiche e Sociali
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1002074 LA PSICOLOGIA SOCIALE. COSTRUZIONE DEL MONDO SOCIALE II B 3 M-PSI/05 LICCIARDELLO ORAZIO FRUITO
2 1002075 INTERAZIONE SOCIALE E RELAZIONI PERSONALI II B 3 M-PSI/05 LICCIARDELLO ORAZIO FRUITO

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti1923
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti37411

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 13 583 
domanda 2  3124 
domanda 3  3106 
domanda 41 5211 
domanda 5  397 
domanda 6  3412 
domanda 71 2511 
domanda 8   210 
domanda 9   613 
domanda 10  2611 
domanda 11   415 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 15 1319   
domanda 25 1119 2 
domanda 36 819 4 
domanda 46 618 7 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 106 1020 1 
domanda 115 515 12 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro49%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti30%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame3%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza3%
Ritardo negli studi43%
Problemi logistici3%
Altro5%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo11%
Aumentare l'attività di supporto didattico21%
Fornire più conoscenze di base47%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti0%
Migliorare la qualità del materiale didattico5%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie32%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo43%
Aumentare l'attività di supporto didattico24%
Fornire più conoscenze di base24%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti35%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti24%
Migliorare la qualità del materiale didattico35%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie49%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: PSICOLOGIA SOCIALE
tot. schede: 19
CdS: Sociologia e servizio sociale L-39/40
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16