Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 73021 - GEOGRAFIA URBANA     anno
CdS: Economia e gestione delle amministrazioni pubbliche LM-56 - Dipart. Economia e Impresa
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 II B 9 M-GGR/02 SCROFANI LUIGI CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2110
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1320

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 1  3108 
domanda 2   516 
domanda 3   417 
domanda 4   120 
domanda 5   120 
domanda 61  713 
domanda 7   417 
domanda 8  145 
domanda 9   516 
domanda 10   615 
domanda 11  2811 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 11 26 4 
domanda 2  16 6 
domanda 32 14 6 
domanda 4   5 8 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  12 10 
domanda 11  13 9 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro85%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti0%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza8%
Ritardo negli studi0%
Problemi logistici0%
Altro8%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo5%
Aumentare l'attività di supporto didattico19%
Fornire più conoscenze di base24%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti10%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti14%
Migliorare la qualità del materiale didattico14%
Fornire in anticipo il materiale didattico29%
Inserire prove d'esame intermedie10%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo0%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base8%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti38%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti8%
Migliorare la qualità del materiale didattico23%
Fornire in anticipo il materiale didattico15%
Inserire prove d'esame intermedie31%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: GEOGRAFIA URBANA
tot. schede: 21
CdS: Economia e gestione delle amministrazioni pubbliche LM-56
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16