Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1007171 - SOCIOLOGIA GIURIDICA DELLA DEVIANZA E MUTAMENTO SOCIALE     anno
CdS: Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-63 - Dipart. Scienze Politiche e Sociali
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1007172 SOCIOLOGIA DEL DIRITTO E PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI II C 3 SPS/12 MAZZEO RINALDI FRANCESCO CAR_DID
2 1007173 PROCESSI DI DECISIONE GIURIDICA E PERCORSI DI RICERCA EMPIRICA II C 3 SPS/12 MAZZEO RINALDI FRANCESCO CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti5408
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti68210

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 15 63112 
domanda 26 33312 
domanda 38 7309 
domanda 48 13249 
domanda 53 12723 
domanda 63 172311 
domanda 72 142513 
domanda 83 81417 
domanda 92 113011 
domanda 103 135132
domanda 117 132410 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 14 949 6 
domanda 23 846 11 
domanda 34 1143 10 
domanda 43 1235 18 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 104 541 18 
domanda 115 1044 9 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro44%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti21%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame1%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza3%
Ritardo negli studi15%
Problemi logistici16%
Altro4%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo4%
Aumentare l'attività di supporto didattico13%
Fornire più conoscenze di base13%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti63%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti17%
Migliorare la qualità del materiale didattico22%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie17%
Attivare insegnamenti serali o week-end4%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo29%
Aumentare l'attività di supporto didattico10%
Fornire più conoscenze di base13%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti26%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13%
Migliorare la qualità del materiale didattico16%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie24%
Attivare insegnamenti serali o week-end6%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: SOCIOLOGIA GIURIDICA DELLA DEVIANZA E MUTAMENTO SOCIALE
tot. schede: 54
CdS: Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-63
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16