Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1012962 - STATISTICA SOCIALE     anno
CdS: Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-63 - Dipart. Scienze Politiche e Sociali
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1012963 FONTI E SISTEMI DI INDICATORI. STRUMENTI PER L ANALISI TERRITORIALE DEI DATI. I B 3 SECS-S/05 D'AGATA ROSARIO GIUSEPPE CAR_DID
2 1012964 PIANI DI CAMPIONAMENTO. TEST DI IPOTESI NON PARAMETRICI. I B 3 SECS-S/05 D'AGATA ROSARIO GIUSEPPE CAR_DID
3 1012965 MODELLI DI ANALISI DELLE SERIE SPAZIO - TEMPORALI. CENNI SU STRUMENTI DI ANALISI STATISTICA MULTI - VARIATA. I B 3 SECS-S/05 D'AGATA ROSARIO GIUSEPPE CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti10760
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti730

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 17 125632 
domanda 23 16043 
domanda 37 145135 
domanda 44  1489 
domanda 54 21388 
domanda 64 31288 
domanda 73  1292 
domanda 83  1756 
domanda 96 23861 
domanda 103 32180 
domanda 112 43863 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 1   6 1 
domanda 2  33 1 
domanda 3   7   
domanda 4   6 1 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10   4 3 
domanda 11   6 1 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro100%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti0%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi14%
Problemi logistici43%
Altro0%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo19%
Aumentare l'attività di supporto didattico21%
Fornire più conoscenze di base25%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti7%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico42%
Fornire in anticipo il materiale didattico5%
Inserire prove d'esame intermedie0%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo86%
Aumentare l'attività di supporto didattico0%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti0%
Migliorare la qualità del materiale didattico0%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie57%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: STATISTICA SOCIALE
tot. schede: 107
CdS: Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-63
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16