Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1001696 - LINGUA E COMUNICAZIONE INGLESE 1     anno
CdS: Scienze e lingue per la comunicazione L-20 - Dipart. Scienze Umanistiche
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I A 9 L-LIN/12 HALLIDAY IAIN ANDREW CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti19220
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1220

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 18 307678 
domanda 25 149281 
domanda 36 2610159 
domanda 412 408357 
domanda 5  681105 
domanda 610 488945 
domanda 75 319957 
domanda 85 175094 
domanda 94 1110176 
domanda 101 579107 
domanda 112 288973 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 11 19 1 
domanda 2  18 3 
domanda 3  27 3 
domanda 4  36 3 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101  7 4 
domanda 11  17 4 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro25%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti25%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame8%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi25%
Problemi logistici8%
Altro25%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo13%
Aumentare l'attività di supporto didattico22%
Fornire più conoscenze di base33%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti22%
Migliorare la qualità del materiale didattico22%
Fornire in anticipo il materiale didattico9%
Inserire prove d'esame intermedie41%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo8%
Aumentare l'attività di supporto didattico17%
Fornire più conoscenze di base67%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti8%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti33%
Migliorare la qualità del materiale didattico17%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie25%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LINGUA E COMUNICAZIONE INGLESE 1
tot. schede: 192
CdS: Scienze e lingue per la comunicazione L-20
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16