Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1006644 - LINGUA E TRADUZIONE INGLESE 2     anno
CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11 - Dipart. Scienze Umanistiche
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1006645 MODULO A I C 3 L-LIN/12 RUSSO GIULIANA CAR_DID
2 1006645 MODULO A II C 3 L-LIN/12 RUSSO GIULIANA MUTUA
3 1006646 MODULO B I C 3 L-LIN/12 VENUTI MARCO CAR_DID
4 1006646 MODULO B II C 3 L-LIN/12 VENUTI MARCO MUTUA

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti24530
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti12190

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 19 2813474 
domanda 211 3212379 
domanda 36 2813873 
domanda 424 529475 
domanda 56 16118105 
domanda 616 3313561 
domanda 79 2612585 
domanda 89 237154 
domanda 97 1313986 
domanda 1015 30109883
domanda 1111 2511396 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 14 2859 30 
domanda 211 3255 23 
domanda 36 2967 19 
domanda 420 3847 16 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 104 1471 311
domanda 116 2355 37 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro27%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti36%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame25%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza7%
Ritardo negli studi19%
Problemi logistici12%
Altro9%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo19%
Aumentare l'attività di supporto didattico29%
Fornire più conoscenze di base19%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti23%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti29%
Migliorare la qualità del materiale didattico22%
Fornire in anticipo il materiale didattico10%
Inserire prove d'esame intermedie22%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo37%
Aumentare l'attività di supporto didattico22%
Fornire più conoscenze di base17%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti23%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti32%
Migliorare la qualità del materiale didattico19%
Fornire in anticipo il materiale didattico10%
Inserire prove d'esame intermedie31%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LINGUA E TRADUZIONE INGLESE 2
tot. schede: 245
CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16