Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1007679 - LINGUA E TRADUZIONE TEDESCA 2     anno
CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11 - Dipart. Scienze Umanistiche
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1007680 LINGUA E TRADUZIONE TEDESCA 2 MODULO A I C 3 L-LIN/14 BAUMANN BEATE ANNA CAR_DID
2 1007680 LINGUA E TRADUZIONE TEDESCA 2 MODULO A II C 3 L-LIN/14 BAUMANN BEATE ANNA MUTUA
3 1007681 LINGUA E TRADUZIONE TEDESCA 2 MODULO B I C 3 L-LIN/14 SCUDERI VINCENZA CAR_DID
4 1007681 LINGUA E TRADUZIONE TEDESCA 2 MODULO B II C 3 L-LIN/14 SCUDERI VINCENZA MUTUA

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti3400
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1700

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 14 8157 
domanda 2  51811 
domanda 31 62151
domanda 44 5187 
domanda 51 41217 
domanda 61 6189 
domanda 73 3208 
domanda 8  7116 
domanda 91 31911 
domanda 10  12274
domanda 111 31911 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 12 58 2 
domanda 23 38 3 
domanda 31 55 6 
domanda 42 65 4 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 36 7 
domanda 11  26 9 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro12%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti59%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza12%
Ritardo negli studi12%
Problemi logistici35%
Altro0%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo15%
Aumentare l'attività di supporto didattico29%
Fornire più conoscenze di base44%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti15%
Migliorare la qualità del materiale didattico29%
Fornire in anticipo il materiale didattico12%
Inserire prove d'esame intermedie47%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo41%
Aumentare l'attività di supporto didattico53%
Fornire più conoscenze di base59%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti24%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti29%
Migliorare la qualità del materiale didattico35%
Fornire in anticipo il materiale didattico18%
Inserire prove d'esame intermedie12%
Attivare insegnamenti serali o week-end6%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LINGUA E TRADUZIONE TEDESCA 2
tot. schede: 34
CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16