Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

Report CdS Mediazione linguistica e interculturale L-12

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede2398380
Compilate da femmine2029dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.5937
Compilate da studenti inattivi205

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)229316040054.6dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)227512101.5dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)225619450087.633618950076.4
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)228911818022.133912918038.8
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0115337298682364
DOMANDA_0255253994104452
DOMANDA_03632341003106434
DOMANDA_0458243849121335
DOMANDA_0561170771137422
DOMANDA_0669208777130737
DOMANDA_0753189774135329
DOMANDA_08127554482799
DOMANDA_09331308941238103
DOMANDA_10211126961418151
DOMANDA_1134127746147318
DOMANDA_1241220892120540

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01337415710610
DOMANDA_02194415813821
DOMANDA_03134618212217
DOMANDA_04185113214336
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_1082412217551
DOMANDA_1153513419511
DOMANDA_12183615712148

Legenda domande (SCHEDE 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro21%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti33%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame6%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza2%
Ritardo negli studi21%
Problemi logistici10%
Altro22%

A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

CdS: Mediazione linguistica e interculturale L-12
(tot. schede: 2398)

Dip. Struttura Didattica Spec. Ragusa
(tot. schede: 2696)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17