Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

Report CdS Biologia cellulare e molecolare LM-6

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede4149
Compilate da femmine277dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.20
Compilate da studenti inattivi130

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)400231708.7dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)39112101.5dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)3971125500102.5613520080.7
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)4005301202271126021.9
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_018432171451
DOMANDA_0222532181201
DOMANDA_034795167978
DOMANDA_049311542191
DOMANDA_0522301382222
DOMANDA_0632581691523
DOMANDA_0724611791482
DOMANDA_081017705616
DOMANDA_09121920416019
DOMANDA_1091914916275
DOMANDA_116241752054
DOMANDA_1234671801294

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_013 42 
DOMANDA_024311 
DOMANDA_034 221
DOMANDA_0422221
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_102 232
DOMANDA_1131 41
DOMANDA_1231 41

Legenda domande (SCHEDE 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro11%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti11%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi56%
Problemi logistici 
Altro33%

A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

CdS: Biologia cellulare e molecolare LM-6
(tot. schede: 414)

Dip. Scienze Biologiche Geologiche ed Ambientali
(tot. schede: 5427)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17