Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Filosofia   L-5
Report insegn. cod. 1002459 - STORIA GRECA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIL-ANT/02A6TEMPIO ANTONIO DOMENICOCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede4354
Compilate da femmine25dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.14
Compilate da studenti inattivi01

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)43205115028.5dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)361391.8dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)42310030082.250512348091.3
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)431309024.55034512035.7
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 516202
DOMANDA_02 21724 
DOMANDA_03  1132 
DOMANDA_04  12301
DOMANDA_051213261
DOMANDA_06  5371
DOMANDA_07  637 
DOMANDA_08 139 
DOMANDA_09  1429 
DOMANDA_10  7333
DOMANDA_11 31030 
DOMANDA_12  9331

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011926171
DOMANDA_022520234
DOMANDA_031121283
DOMANDA_041 12356
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  132714
DOMANDA_11 215352
DOMANDA_12 115299

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro26%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti19%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame6%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza4%
Ritardo negli studi22%
Problemi logistici28%
Altro9%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo12%
Aumentare l'attività di supporto didattico9%
Fornire più conoscenze di base16%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti14%
Migliorare la qualità del materiale didattico5%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie44%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico4%
Fornire più conoscenze di base15%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti7%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti22%
Migliorare la qualità del materiale didattico2%
Fornire in anticipo il materiale didattico9%
Inserire prove d'esame intermedie35%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1002459
(tot. schede: 43)

CdS Filosofia L-5
(tot. schede: 857)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17