Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Ingegneria elettronica   L-8
Report insegn. cod. 1000998 - ALGEBRA LINEARE E GEOMETRIA     (canale: 1)
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIMAT/03A9MARINO LUCIA MARIAMUTUA

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede255
Compilate da femmine7dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.00
Compilate da studenti inattivi30

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)237010414018.3dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)231261.4dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)23294380100.65206513044.7
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)2353412027.454296023.5
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_014696 
DOMANDA_02 21481
DOMANDA_03221281
DOMANDA_04  1213 
DOMANDA_054795 
DOMANDA_0612139 
DOMANDA_07 3814 
DOMANDA_08111354
DOMANDA_09 210112
DOMANDA_10126106
DOMANDA_1121814 
DOMANDA_121 177 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01  41 
DOMANDA_02 131 
DOMANDA_03 221 
DOMANDA_04  212
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10   23
DOMANDA_11  41 
DOMANDA_12  1 4

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro 
Frequenza lezioni di altri insegnamenti40%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame20%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi40%
Problemi logistici 
Altro20%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico44%
Fornire più conoscenze di base32%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti16%
Migliorare la qualità del materiale didattico8%
Fornire in anticipo il materiale didattico24%
Inserire prove d'esame intermedie4%
Attivare insegnamenti serali o week-end8%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo 
Aumentare l'attività di supporto didattico40%
Fornire più conoscenze di base20%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti20%
Migliorare la qualità del materiale didattico40%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie20%
Attivare insegnamenti serali o week-end20%



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1000998 (canale 1)
(tot. schede: 25)

CdS Ingegneria elettronica L-8
(tot. schede: 799)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17