Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Lettere   L-10
Report insegn. cod. 1006066 - LETTERATURE COMPARATE    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-FIL-LET/14B9GALVAGNO ROSALBACAR_DID
IL-FIL-LET/14B9GALVAGNO ROSALBAMUTUA

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede5755
Compilate da femmine37dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.00
Compilate da studenti inattivi30

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)5475830046.1dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)5213102.2dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)53312743095.852311130076.9
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)541269020.15254012032.3
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0141028141
DOMANDA_022226261
DOMANDA_03122133 
DOMANDA_04 318351
DOMANDA_051113393
DOMANDA_06 11739 
DOMANDA_071 1739 
DOMANDA_08 113102
DOMANDA_09 11640 
DOMANDA_10 28425
DOMANDA_11121539 
DOMANDA_12112035 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_014930111
DOMANDA_022726191
DOMANDA_032231191
DOMANDA_041626175
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 1181719
DOMANDA_11 318331
DOMANDA_12 425206

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro24%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti38%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame9%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi11%
Problemi logistici25%
Altro5%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo30%
Aumentare l'attività di supporto didattico11%
Fornire più conoscenze di base25%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti12%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico16%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie42%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo31%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base20%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti11%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico13%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie45%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1006066
(tot. schede: 57)

CdS Lettere L-10
(tot. schede: 1773)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17