Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Mediazione linguistica e interculturale   L-12
Report insegn. cod. 1000985 - LINGUISTICA GENERALE    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-LIN/01A9FONTANA SABINACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede1889
Compilate da femmine162dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.00
Compilate da studenti inattivi00

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)1871216430044.4dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)18312101.3dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)18448550074.99107818048.8
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)18711712018.585184513.4
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01186267329
DOMANDA_02216777815
DOMANDA_03184880348
DOMANDA_04120581063
DOMANDA_0511968964
DOMANDA_06102662882
DOMANDA_07125276426
DOMANDA_08 429333
DOMANDA_0917748719
DOMANDA_10 34812413
DOMANDA_1142675794
DOMANDA_12340815410

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_013114 
DOMANDA_021 26 
DOMANDA_03 2331
DOMANDA_04 1341
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 1 44
DOMANDA_111314 
DOMANDA_121 431

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro33%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti 
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame22%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi11%
Problemi logistici11%
Altro22%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo24%
Aumentare l'attività di supporto didattico22%
Fornire più conoscenze di base40%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti1%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico62%
Fornire in anticipo il materiale didattico10%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali o week-end1%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo22%
Aumentare l'attività di supporto didattico11%
Fornire più conoscenze di base22%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti11%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico22%
Fornire in anticipo il materiale didattico11%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end22%



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1000985
(tot. schede: 188)

CdS Mediazione linguistica e interculturale L-12
(tot. schede: 2398)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17