Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Mediazione linguistica e interculturale   L-12
Report insegn. cod. 1004758 - CULTURA E LETTERATURA INGLESE 2    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-LIN/10A9POLOPOLI VALERIACNT_RETR
IL-LIN/10A9SASSO ELEONORACAR_DID
IL-LIN/10C9SASSO ELEONORAMUTUA

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede3928
Compilate da femmine33dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.57
Compilate da studenti inattivi00

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)38153715025.5dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)3712102.2dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)37610940095.62449930083.4
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)38220160282432818040.1
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_013121410 
DOMANDA_022518131
DOMANDA_03151518 
DOMANDA_04 716151
DOMANDA_05121323 
DOMANDA_06 21027 
DOMANDA_07  1227 
DOMANDA_08 138 
DOMANDA_09481017 
DOMANDA_101410222
DOMANDA_11 11325 
DOMANDA_12 71121 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0126119 
DOMANDA_02251371
DOMANDA_03471151
DOMANDA_04351271
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10336133
DOMANDA_11 212131
DOMANDA_12231553

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro25%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti18%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza4%
Ritardo negli studi21%
Problemi logistici4%
Altro39%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo41%
Aumentare l'attività di supporto didattico23%
Fornire più conoscenze di base21%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti26%
Migliorare la qualità del materiale didattico13%
Fornire in anticipo il materiale didattico23%
Inserire prove d'esame intermedie28%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo50%
Aumentare l'attività di supporto didattico18%
Fornire più conoscenze di base11%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico32%
Fornire in anticipo il materiale didattico14%
Inserire prove d'esame intermedie32%
Attivare insegnamenti serali o week-end 



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1004758
(tot. schede: 39)

CdS Mediazione linguistica e interculturale L-12
(tot. schede: 2398)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17