Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Scienze e tecnologie agrarie   L-25
Report insegn. cod. 1008030 - TECNICHE DI ALLEVAMENTO ANIMALE    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIAGR/19B6LANZA MASSIMILIANOCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede6530
Compilate da femmine21dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.00
Compilate da studenti inattivi13

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)6216025034.9dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)551261.5dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)6237524053.328306918037
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)6222915024.12973412027.1
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_012731241
DOMANDA_022327321
DOMANDA_03 42536 
DOMANDA_04 11648 
DOMANDA_051 2044 
DOMANDA_06112142 
DOMANDA_07 11747 
DOMANDA_081314324
DOMANDA_09 124373
DOMANDA_10  18434
DOMANDA_114727243
DOMANDA_12122141 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 51474
DOMANDA_02212061
DOMANDA_03 114141
DOMANDA_04 18201
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  4224
DOMANDA_11311511 
DOMANDA_12 115104

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro30%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti20%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi33%
Problemi logistici13%
Altro10%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo6%
Aumentare l'attività di supporto didattico23%
Fornire più conoscenze di base15%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti14%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti20%
Migliorare la qualità del materiale didattico12%
Fornire in anticipo il materiale didattico14%
Inserire prove d'esame intermedie40%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo13%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base17%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti20%
Migliorare la qualità del materiale didattico7%
Fornire in anticipo il materiale didattico13%
Inserire prove d'esame intermedie53%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1008030
(tot. schede: 65)

CdS Scienze e tecnologie agrarie L-25
(tot. schede: 2191)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17