Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Sociologia e servizio sociale   L-39/40
Report insegn. cod. 1001802 - DIRITTO PUBBLICO    
modulo cod. 1001804 - I LUOGHI DI SVILUPPO DELLA 'PERSONALITA'' (FAMIGLIA, SCUOLA, PARTITI, SINDACATO E CHIESA)
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIUS/09A3DENARO MARIA TERESAMUTUA
IIUS/09B3DENARO MARIA TERESACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede5770
Compilate da femmine54dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.03
Compilate da studenti inattivi23

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)5753120029.7dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)561271.4dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)5725520050.76926140066.4
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)5713312023.26953713027.6
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_015822211
DOMANDA_022102718 
DOMANDA_0321024192
DOMANDA_042824221
DOMANDA_052122617 
DOMANDA_0691020171
DOMANDA_07792417 
DOMANDA_08238162
DOMANDA_093626211
DOMANDA_105227176
DOMANDA_11242328 
DOMANDA_126824172

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_014163794
DOMANDA_023114763
DOMANDA_0331042114
DOMANDA_042231323
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_1036251521
DOMANDA_111742182
DOMANDA_1241335108

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro17%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti36%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame33%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza1%
Ritardo negli studi19%
Problemi logistici6%
Altro3%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo26%
Aumentare l'attività di supporto didattico25%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti25%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti16%
Migliorare la qualità del materiale didattico18%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie11%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo33%
Aumentare l'attività di supporto didattico17%
Fornire più conoscenze di base24%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico16%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie3%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001804
(tot. schede: 57)

CdS Sociologia e servizio sociale L-39/40
(tot. schede: 3710)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17