Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Sociologia e servizio sociale   L-39/40
Report insegn. cod. 1001964 - STORIA DEL PENSIERO SOCIOLOGICO    
modulo cod. 1001966 - IL PENSIERO SOCIOLOGICO DOPO PARSONS
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IISPS/07C3CAVALLARO MARIA RITACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede4411
Compilate da femmine43dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.159
Compilate da studenti inattivi32

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)4345110020.4dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)421381.9dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)4136850082113102342111.9
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)431379022.210105712039.8
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 62792
DOMANDA_02242513 
DOMANDA_031522151
DOMANDA_042220191
DOMANDA_052 15261
DOMANDA_06221822 
DOMANDA_071117241
DOMANDA_081 672
DOMANDA_091115207
DOMANDA_1032141510
DOMANDA_11 317213
DOMANDA_122122181

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_012 63 
DOMANDA_022252 
DOMANDA_032162 
DOMANDA_0412521
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_102 432
DOMANDA_112135 
DOMANDA_121 541

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro55%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti9%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi45%
Problemi logistici9%
Altro9%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti36%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti20%
Migliorare la qualità del materiale didattico20%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie2%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo27%
Aumentare l'attività di supporto didattico18%
Fornire più conoscenze di base9%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti27%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico9%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie9%
Attivare insegnamenti serali o week-end 



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001966
(tot. schede: 44)

CdS Sociologia e servizio sociale L-39/40
(tot. schede: 3710)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17