Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Direzione aziendale   LM-77
Report insegn. cod. 1000023 - LOGISTICA E DISTRIBUZIONE COMMERCIALE     (canale: 1)
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
ISECS-P/08C6ROMANO MARCOCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede12219
Compilate da femmine62dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.69
Compilate da studenti inattivi01

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)1214010223030.9dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)1131271.2dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)121210230057.715810420057.4
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)12212912026.21314115041
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_012266133 
DOMANDA_026194948 
DOMANDA_03594959 
DOMANDA_04372389 
DOMANDA_05 12299 
DOMANDA_061723901
DOMANDA_074125056 
DOMANDA_081122804
DOMANDA_091443695
DOMANDA_10 82886 
DOMANDA_112112683 
DOMANDA_12474269 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01  1621
DOMANDA_023493 
DOMANDA_03221221
DOMANDA_0424832
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_1011854
DOMANDA_11  1261
DOMANDA_12121033

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro53%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti26%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza5%
Ritardo negli studi 
Problemi logistici16%
Altro5%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo13%
Aumentare l'attività di supporto didattico27%
Fornire più conoscenze di base29%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti25%
Migliorare la qualità del materiale didattico25%
Fornire in anticipo il materiale didattico9%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo32%
Aumentare l'attività di supporto didattico16%
Fornire più conoscenze di base26%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti26%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti16%
Migliorare la qualità del materiale didattico21%
Fornire in anticipo il materiale didattico11%
Inserire prove d'esame intermedie5%
Attivare insegnamenti serali o week-end 



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1000023 (canale 1)
(tot. schede: 122)

CdS Direzione aziendale LM-77
(tot. schede: 1626)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17