Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Psicologia   LM-51
Report insegn. cod. 1003713 - LINGUA INGLESE PER LA PSICOLOGIA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIF4LEOTTA PAOLA CLARACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede4943
Compilate da femmine45dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.311
Compilate da studenti inattivi63

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)4915367013.3dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)4512102dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)4946325049.940207620052.6
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)491278017.74055918041
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01282019 
DOMANDA_02762511 
DOMANDA_03151825 
DOMANDA_04 21433 
DOMANDA_05 322231
DOMANDA_06 52024 
DOMANDA_07 22027 
DOMANDA_08 110201
DOMANDA_09 216301
DOMANDA_10  16285
DOMANDA_11 82120 
DOMANDA_12 32323 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01142315 
DOMANDA_02342313 
DOMANDA_03162313 
DOMANDA_04 91816 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 4191010
DOMANDA_11 717181
DOMANDA_12 422116

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro51%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti5%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame2%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi9%
Problemi logistici16%
Altro19%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo33%
Aumentare l'attività di supporto didattico18%
Fornire più conoscenze di base37%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti14%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti22%
Migliorare la qualità del materiale didattico16%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie4%
Attivare insegnamenti serali o week-end6%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo28%
Aumentare l'attività di supporto didattico16%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti28%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti5%
Migliorare la qualità del materiale didattico9%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie9%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1003713
(tot. schede: 49)

CdS Psicologia LM-51
(tot. schede: 734)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17