Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Scienze pedagogiche e progettazione educativa   LM-85
Report insegn. cod. 1007759 - TEORIA E RICERCA SOCIOLOGICA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
ISPS/07B8LEONORA ANNA MARIACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede4516
Compilate da femmine45dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.58
Compilate da studenti inattivi22

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)421028609.9dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)441391.9dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)42311430070.61320117500122.3
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)4213913027.51514812028.8
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011623141
DOMANDA_02112320 
DOMANDA_03132417 
DOMANDA_04 11133 
DOMANDA_05  2124 
DOMANDA_06 82314 
DOMANDA_07262611 
DOMANDA_08 513163
DOMANDA_09 120231
DOMANDA_10 214254
DOMANDA_11261918 
DOMANDA_12 521181

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 187 
DOMANDA_02 1114 
DOMANDA_03 1105 
DOMANDA_04 1510 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  3112
DOMANDA_11 286 
DOMANDA_12 196 

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro69%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti6%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame6%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza6%
Ritardo negli studi6%
Problemi logistici6%
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo22%
Aumentare l'attività di supporto didattico11%
Fornire più conoscenze di base27%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti24%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti27%
Migliorare la qualità del materiale didattico18%
Fornire in anticipo il materiale didattico2%
Inserire prove d'esame intermedie7%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo25%
Aumentare l'attività di supporto didattico6%
Fornire più conoscenze di base31%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti25%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13%
Migliorare la qualità del materiale didattico6%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie13%
Attivare insegnamenti serali o week-end6%



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1007759
(tot. schede: 45)

CdS Scienze pedagogiche e progettazione educativa LM-85
(tot. schede: 314)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17