Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Storia dell'arte e beni culturali   LM-89
Report insegn. cod. 1002382 - STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIL-ART/03B6FRAZZETTO GIUSEPPECNT_RETR
IIL-ART/03B6FRAZZETTO GIUSEPPEMUTUA

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede1115
Compilate da femmine10dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.28
Compilate da studenti inattivi14

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)10813204dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)91271.9dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)1011016830060124015030070.9
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)10155212036.81015376013.4
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011244 
DOMANDA_021163 
DOMANDA_031145 
DOMANDA_041235 
DOMANDA_05  29 
DOMANDA_061 46 
DOMANDA_071154 
DOMANDA_08  1 1
DOMANDA_09 137 
DOMANDA_101 163
DOMANDA_11  47 
DOMANDA_121 46 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_013561 
DOMANDA_02 4641
DOMANDA_0325431
DOMANDA_0413371
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 3345
DOMANDA_11 249 
DOMANDA_1212732

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro53%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti27%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame7%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi7%
Problemi logistici20%
Altro7%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo18%
Aumentare l'attività di supporto didattico18%
Fornire più conoscenze di base18%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti9%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti18%
Migliorare la qualità del materiale didattico27%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie9%
Attivare insegnamenti serali o week-end9%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo7%
Aumentare l'attività di supporto didattico20%
Fornire più conoscenze di base53%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti27%
Migliorare la qualità del materiale didattico47%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie13%
Attivare insegnamenti serali o week-end7%



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1002382
(tot. schede: 11)

CdS Storia dell'arte e beni culturali LM-89
(tot. schede: 93)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17