Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Architettura   LM-4
Report insegn. cod. 1001090 - SCIENZA DELLE COSTRUZIONI    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IICAR/08B8CASCIATI SARACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede5533
Compilate da femmine29dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.21
Compilate da studenti inattivi01

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)5554423337dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)501381.9dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)522103500107.63140151500104.9
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)5411712021.9335249025.5
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0111524141
DOMANDA_0211526121
DOMANDA_039161614 
DOMANDA_041691317 
DOMANDA_05652024 
DOMANDA_0621101491
DOMANDA_072410147 
DOMANDA_0811316122
DOMANDA_0911721142
DOMANDA_1081021142
DOMANDA_11472123 
DOMANDA_12199207 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0134224 
DOMANDA_02461841
DOMANDA_03411162 
DOMANDA_0462187 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_102101623
DOMANDA_11131811 
DOMANDA_121010814

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro6%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti64%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame21%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza3%
Ritardo negli studi21%
Problemi logistici12%
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo24%
Aumentare l'attività di supporto didattico33%
Fornire più conoscenze di base35%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti16%
Migliorare la qualità del materiale didattico25%
Fornire in anticipo il materiale didattico15%
Inserire prove d'esame intermedie2%
Attivare insegnamenti serali o week-end4%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo39%
Aumentare l'attività di supporto didattico15%
Fornire più conoscenze di base39%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti15%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti24%
Migliorare la qualità del materiale didattico42%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali o week-end 



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001090
(tot. schede: 55)

CdS Architettura LM-4
(tot. schede: 2276)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17