Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Scienze dell'amministrazione e della organizzazione   L-16
Report insegn. cod. 1001420 - SOCIOLOGIA DEL DIRITTO E DELLA DEVIANZA.    
modulo cod. 1001422 - DEVIANZA, CONTROLLO SOCIALE E DETERRENZA.
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IISPS/12C3DE FELICE DEBORAHCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede10037
Compilate da femmine59dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.911
Compilate da studenti inattivi76

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)9916112027.1dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)9512101.9dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)9716430055.23327240074.4
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)10013818034.73324412032.7
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0141256271
DOMANDA_023646432
DOMANDA_031348462
DOMANDA_041336591
DOMANDA_051444501
DOMANDA_063447451
DOMANDA_073639502
DOMANDA_081326292
DOMANDA_09  49483
DOMANDA_10 247483
DOMANDA_111740502
DOMANDA_12 544501

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_013101761
DOMANDA_021518121
DOMANDA_031417141
DOMANDA_04281611 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10141895
DOMANDA_11 32212 
DOMANDA_121320103

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro49%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti22%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza3%
Ritardo negli studi27%
Problemi logistici5%
Altro8%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo21%
Aumentare l'attività di supporto didattico22%
Fornire più conoscenze di base16%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti28%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti23%
Migliorare la qualità del materiale didattico11%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie4%
Attivare insegnamenti serali o week-end6%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo27%
Aumentare l'attività di supporto didattico11%
Fornire più conoscenze di base16%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti27%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti24%
Migliorare la qualità del materiale didattico16%
Fornire in anticipo il materiale didattico11%
Inserire prove d'esame intermedie5%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001422
(tot. schede: 100)

CdS Scienze dell'amministrazione e della organizzazione L-16
(tot. schede: 4016)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17