Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Lingue e letterature comparate   LM-37
Report insegn. cod. 1010879 - Contemporary English    
modulo cod. 1010881 - Contemporary English analysis
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-LIN/12C3VIGO FRANCESCA MARIACAR_DID
IIL-LIN/12C3VIGO FRANCESCA MARIAMUTUA_IMPL

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede332
Compilate da femmine33dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.21
Compilate da studenti inattivi10

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)3315316512.6dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)311281.7dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)32394480115.5n° schede insuff. (<5)
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)3343412024.7n° schede insuff. (<5)
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01321513 
DOMANDA_02331314 
DOMANDA_03141216 
DOMANDA_04411315 
DOMANDA_05111219 
DOMANDA_06221019 
DOMANDA_07211317 
DOMANDA_0811513 
DOMANDA_091111182
DOMANDA_101 11201
DOMANDA_11221316 
DOMANDA_12221217 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti



n° schede insuff. (<5)
Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza



n° schede insuff. (<5)

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo15%
Aumentare l'attività di supporto didattico15%
Fornire più conoscenze di base15%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti30%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti27%
Migliorare la qualità del materiale didattico18%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti



n° schede insuff. (<5)



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1010881
(tot. schede: 33)

CdS Lingue e letterature comparate LM-37
(tot. schede: 394)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17