Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali   L-11
Report insegn. cod. 1002181 - LETTERATURA INGLESE DALLE ORIGINI AL '700    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-LIN/10C9PERSICO GEMMACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede10433
Compilate da femmine90dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.11
Compilate da studenti inattivi00

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)992510730065dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)1001281.8dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)94111840086.4283012330084.3
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)9913915031.2283349025.5
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011255028 
DOMANDA_029304223 
DOMANDA_032949422
DOMANDA_042534621
DOMANDA_05221981 
DOMANDA_061938551
DOMANDA_07 24359 
DOMANDA_08 3635
DOMANDA_09 441563
DOMANDA_1017274920
DOMANDA_11 341591
DOMANDA_12 84947 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_013612102
DOMANDA_02561642
DOMANDA_032217111
DOMANDA_04471552
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 111714
DOMANDA_11141117 
DOMANDA_12221775

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro15%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti36%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame6%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza3%
Ritardo negli studi18%
Problemi logistici27%
Altro6%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo61%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti10%
Migliorare la qualità del materiale didattico20%
Fornire in anticipo il materiale didattico5%
Inserire prove d'esame intermedie20%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo61%
Aumentare l'attività di supporto didattico12%
Fornire più conoscenze di base18%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti9%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti21%
Migliorare la qualità del materiale didattico18%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie27%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1002181
(tot. schede: 104)

CdS Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11
(tot. schede: 2773)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17