Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali   L-11
Report insegn. cod. 1003861 - LETTERATURA RUSSA 2    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIL-LIN/21B9STRANO GIACOMAFRUITO

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede187
Compilate da femmine14dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.24
Compilate da studenti inattivi10

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)1619407015.4dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)181251.3dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)16410520057630198400143.9
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)1633212031.2615386021.1
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_012286 
DOMANDA_0231104 
DOMANDA_031188 
DOMANDA_04  414 
DOMANDA_05  315 
DOMANDA_06  414 
DOMANDA_07  513 
DOMANDA_08  47 
DOMANDA_09  711 
DOMANDA_10  414 
DOMANDA_11  315 
DOMANDA_12  513 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 133 
DOMANDA_02 151 
DOMANDA_03  34 
DOMANDA_04  151
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  241
DOMANDA_11  25 
DOMANDA_12  61 

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro29%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti 
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza14%
Ritardo negli studi14%
Problemi logistici14%
Altro43%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo22%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base11%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti33%
Migliorare la qualità del materiale didattico11%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie39%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo14%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base29%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti57%
Migliorare la qualità del materiale didattico14%
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie43%
Attivare insegnamenti serali o week-end 



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1003861
(tot. schede: 18)

CdS Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11
(tot. schede: 2773)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17