Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali   L-11
Report insegn. cod. 1007073 - LETTERATURA INGLESE DALL'800 ALL'ETA' CONTEMPORANEA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-LIN/10B9NICOLOSI MARIA GRAZIACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede2228
Compilate da femmine21dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.318
Compilate da studenti inattivi10

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)2243210021.8dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)1814102.8dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)222190500124.91650200450110.1
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)2212112024.7177389527.2
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0112127 
DOMANDA_0235113 
DOMANDA_0314107 
DOMANDA_04 2128 
DOMANDA_05 2515 
DOMANDA_0611713 
DOMANDA_071 912 
DOMANDA_08  412
DOMANDA_09 19111
DOMANDA_10  7123
DOMANDA_11 21010 
DOMANDA_12 3109 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01371341
DOMANDA_02961021
DOMANDA_0327991
DOMANDA_041211122
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_101 8910
DOMANDA_111 12141
DOMANDA_12231283

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro18%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti18%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame4%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi7%
Problemi logistici18%
Altro43%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo73%
Aumentare l'attività di supporto didattico9%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti23%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti18%
Migliorare la qualità del materiale didattico23%
Fornire in anticipo il materiale didattico9%
Inserire prove d'esame intermedie45%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo68%
Aumentare l'attività di supporto didattico4%
Fornire più conoscenze di base11%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti18%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico29%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie57%
Attivare insegnamenti serali o week-end 



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1007073
(tot. schede: 22)

CdS Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11
(tot. schede: 2773)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17