Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2015/16 (2^ parte) - questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17

CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali   L-11
Report insegn. cod. 1011201 - LINGUA E TRADUZIONE TEDESCA 2    
modulo cod. 1011203 - TENDENZE DEL TEDESCO CONTEMPORANEO
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-LIN/14C3SCUDERI VINCENZAFRUITO
IIL-LIN/14C3SCUDERI VINCENZAFRUITO

Riepilogo questionari rilevati
SCHEDE 1 (stud. frequentanti) SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)
Totale schede340
Compilate da femmine28dom. non prevista
Compilate da studenti F.C.0
Compilate da studenti inattivi0

SCHEDE 1SCHEDE 3
domandarisposte valideminmediamaxdeviaz standrisposte valideminmediamaxdeviaz stand
n° medio studenti frequentanti (1)27308320044.4dom. non prevista
ore studio giornaliere durante le lezioni (2)341251.2dom. non prevista
ore studio tot per superare l' esame (3)263140450118.6n° schede insuff. (<5)
minuti per arrivare ogni giorno all'Univ. (4)2733512029.6n° schede insuff. (<5)
Risposte considerate valide:
(1) se compresa tra 0 e 420;   (2) se compresa tra 0 e 10;   (3) se compresa tra 0 e 500;   (4) se compresa tra 0 e 180.
In tutti i casi lo 0 è sempre escluso.

SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01611143 
DOMANDA_0228195 
DOMANDA_03781621
DOMANDA_04 10186 
DOMANDA_051314151
DOMANDA_0629176 
DOMANDA_07771361
DOMANDA_08 3562
DOMANDA_09222073
DOMANDA_10  14137
DOMANDA_11110185 
DOMANDA_12262051

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti



n° schede insuff. (<5)
Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza



n° schede insuff. (<5)

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo26%
Aumentare l'attività di supporto didattico38%
Fornire più conoscenze di base38%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti9%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico38%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie35%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti



n° schede insuff. (<5)



A.A. 15/16 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1011203
(tot. schede: 34)

CdS Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11
(tot. schede: 2773)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide(cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 15/16 - Risultati questionari compilati dal 11/12/15 al 28/02/17