Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Ingegneria informatica   L-8
Report insegn. cod. 1000998 - ALGEBRA LINEARE E GEOMETRIA     (canale: 1)
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIMAT/03A9MARINO LUCIA MARIACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)568 02
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)7non prevista 00


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_016212171
DOMANDA_022727191
DOMANDA_039172181
DOMANDA_04272225 
DOMANDA_052115155 
DOMANDA_06121122101
DOMANDA_07483014 
DOMANDA_0831219116
DOMANDA_091532126
DOMANDA_101624196
DOMANDA_11492617 
DOMANDA_125113091

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 331 
DOMANDA_02 232 
DOMANDA_03222 1
DOMANDA_04 5 2 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 2113
DOMANDA_111141 
DOMANDA_12115  

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro 
Frequenza lezioni di altri insegnamenti14%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame29%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi29%
Problemi logistici43%
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo13%
Aumentare l'attività di supporto didattico25%
Fornire più conoscenze di base27%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti2%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico45%
Fornire in anticipo il materiale didattico39%
Inserire prove d'esame intermedie2%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno34%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo14%
Aumentare l'attività di supporto didattico29%
Fornire più conoscenze di base 
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti14%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico71%
Fornire in anticipo il materiale didattico29%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno 


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1000998 (canale 1)
(tot. schede: 56)

CdS Ingegneria informatica L-8
(tot. schede: 3163)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18