Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Ingegneria informatica   L-8
Report insegn. cod. 1001722 - LABORATORIO DI ARCHITETTURE DI SISTEMI FISSI E MOBILI    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIING-INF/05B3CATANIA VINCENZOCAR_DID
IIING-INF/05B3PALESI MAURIZIOCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)11216 1314
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)10non prevista 22


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0117404312 
DOMANDA_0221324973
DOMANDA_0330344062
DOMANDA_0436253516 
DOMANDA_05141558241
DOMANDA_06292444114
DOMANDA_07222452131
DOMANDA_08201325138
DOMANDA_092220421018
DOMANDA_101317392122
DOMANDA_1171551372
DOMANDA_12373130104

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0113312
DOMANDA_02 2521
DOMANDA_03 163 
DOMANDA_04 145 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 1531
DOMANDA_11 253 
DOMANDA_121162 

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro40%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti10%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame10%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi50%
Problemi logistici20%
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo19%
Aumentare l'attività di supporto didattico41%
Fornire più conoscenze di base21%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti36%
Migliorare la qualità del materiale didattico54%
Fornire in anticipo il materiale didattico35%
Inserire prove d'esame intermedie13%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
Nessuno27%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo 
Aumentare l'attività di supporto didattico30%
Fornire più conoscenze di base10%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti20%
Migliorare la qualità del materiale didattico40%
Fornire in anticipo il materiale didattico20%
Inserire prove d'esame intermedie10%
Attivare insegnamenti serali o week-end10%
Nessuno50%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001722
(tot. schede: 112)

CdS Ingegneria informatica L-8
(tot. schede: 3163)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18