Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Mediazione linguistica e interculturale   L-12
Report insegn. cod. 1002403 - LINGUA E TRADUZIONE SPAGNOLA 1    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIL-LIN/07A9CARRERAS GOICOECHEA MARIACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)6558 00
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)15non prevista 01


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_019919262
DOMANDA_02152732 
DOMANDA_031932221
DOMANDA_042527301
DOMANDA_05 724331
DOMANDA_067162616 
DOMANDA_074133117 
DOMANDA_08 322344
DOMANDA_092534204
DOMANDA_10 3222515
DOMANDA_11 11648 
DOMANDA_122162819 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 357 
DOMANDA_0211103 
DOMANDA_03 3831
DOMANDA_04  672
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 1446
DOMANDA_11 13101
DOMANDA_1232631

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro20%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti53%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame13%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi13%
Problemi logistici20%
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo9%
Aumentare l'attività di supporto didattico11%
Fornire più conoscenze di base35%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti8%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico17%
Fornire in anticipo il materiale didattico37%
Inserire prove d'esame intermedie14%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno45%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo 
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base40%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13%
Migliorare la qualità del materiale didattico20%
Fornire in anticipo il materiale didattico47%
Inserire prove d'esame intermedie13%
Attivare insegnamenti serali o week-end7%
Nessuno47%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1002403
(tot. schede: 65)

CdS Mediazione linguistica e interculturale L-12
(tot. schede: 2693)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18