Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Mediazione linguistica e interculturale   L-12
Report insegn. cod. 1002944 - STORIA CONTEMPORANEA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IM-STO/04C9BONOMO MARGHERITACAR_DID
IM-STO/04C9BONOMO MARGHERITAMUTUA_IMPL

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)11798 44
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)14non prevista 10


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0131646493
DOMANDA_022841615
DOMANDA_034744602
DOMANDA_0441542488
DOMANDA_0572854262
DOMANDA_06182484 
DOMANDA_0711144601
DOMANDA_08 116217
DOMANDA_0916475211
DOMANDA_104923738
DOMANDA_11222885 
DOMANDA_124948542

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 2561
DOMANDA_021 571
DOMANDA_03  95 
DOMANDA_04 2273
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  464
DOMANDA_11  581
DOMANDA_12  464

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro14%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti43%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi21%
Problemi logistici14%
Altro21%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo33%
Aumentare l'attività di supporto didattico6%
Fornire più conoscenze di base9%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti2%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico14%
Fornire in anticipo il materiale didattico30%
Inserire prove d'esame intermedie1%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno35%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo14%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base21%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti14%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico7%
Fornire in anticipo il materiale didattico36%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end7%
Nessuno36%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1002944
(tot. schede: 117)

CdS Mediazione linguistica e interculturale L-12
(tot. schede: 2693)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18