Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Mediazione linguistica e interculturale   L-12
Report insegn. cod. 1004647 - CULTURA E LETTERATURA INGLESE 1    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-LIN/10A9POLOPOLI VALERIACNT_RETR

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)8370 30
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)8non prevista 00


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0191346141
DOMANDA_0232251583
DOMANDA_03121240172
DOMANDA_04111133271
DOMANDA_053736352
DOMANDA_0611445203
DOMANDA_0761137272
DOMANDA_084 71 
DOMANDA_095544245
DOMANDA_1055243712
DOMANDA_111329482
DOMANDA_1212651113

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01  8  
DOMANDA_02 332 
DOMANDA_03 1151
DOMANDA_04 1421
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  233
DOMANDA_11 125 
DOMANDA_12  521

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro 
Frequenza lezioni di altri insegnamenti13%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi13%
Problemi logistici13%
Altro63%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo77%
Aumentare l'attività di supporto didattico4%
Fornire più conoscenze di base11%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico18%
Fornire in anticipo il materiale didattico22%
Inserire prove d'esame intermedie35%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno17%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo50%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base 
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti13%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13%
Migliorare la qualità del materiale didattico 
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie25%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno50%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1004647
(tot. schede: 83)

CdS Mediazione linguistica e interculturale L-12
(tot. schede: 2693)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18