Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Scienze dell'educazione e della formazione   L-19
Report insegn. cod. 1001133 - STORIA DELL'EDITORIA PEDAGOGICA E DEL LIBRO PER L'INFANZIA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IM-PED/02B10TODARO LETTERIOCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)1212 10
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)6non prevista 11


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 291 
DOMANDA_02  75 
DOMANDA_03  75 
DOMANDA_04  48 
DOMANDA_05  210 
DOMANDA_06  75 
DOMANDA_07  39 
DOMANDA_08  231
DOMANDA_09  210 
DOMANDA_10  192
DOMANDA_11  48 
DOMANDA_12  48 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 132 
DOMANDA_02 132 
DOMANDA_03  42 
DOMANDA_04  51 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  321
DOMANDA_11  42 
DOMANDA_12  42 

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro50%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti17%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi17%
Problemi logistici17%
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo50%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base8%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico8%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie17%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno25%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo33%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base17%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico 
Fornire in anticipo il materiale didattico17%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno50%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001133
(tot. schede: 12)

CdS Scienze dell'educazione e della formazione L-19
(tot. schede: 1945)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18