Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Scienze dell'educazione e della formazione   L-19
Report insegn. cod. 1011131 - INFORMATICA    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIINF/01B10FARO SIMONECAR_DID
IINF/01B10SORACE GIUSEPPECAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)135124 20
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)16non prevista 01


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01385033122
DOMANDA_0271356581
DOMANDA_03101844621
DOMANDA_044125267 
DOMANDA_057746732
DOMANDA_06122348502
DOMANDA_0782056492
DOMANDA_0856162610
DOMANDA_0925566012
DOMANDA_1024377616
DOMANDA_1119315035 
DOMANDA_12122057424

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0116531
DOMANDA_0211671
DOMANDA_031 771
DOMANDA_04 2752
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_101 645
DOMANDA_1132812
DOMANDA_122 1031

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro56%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti 
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame13%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi 
Problemi logistici6%
Altro25%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo17%
Aumentare l'attività di supporto didattico11%
Fornire più conoscenze di base19%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti1%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico11%
Fornire in anticipo il materiale didattico21%
Inserire prove d'esame intermedie1%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno51%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo6%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base31%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico6%
Fornire in anticipo il materiale didattico38%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali o week-end19%
Nessuno50%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1011131
(tot. schede: 135)

CdS Scienze dell'educazione e della formazione L-19
(tot. schede: 1945)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18