Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Scienze e tecniche psicologiche   L-24
Report insegn. cod. 1001045 - PSICODINAMICA DELLO SVILUPPO E DELLE RELAZIONI FAMILIARI    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIM-PSI/07B6MANGANO GANDOLFACNT_RETR

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)5547 111
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)123non prevista 263


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011 2232 
DOMANDA_023823201
DOMANDA_034425193
DOMANDA_041819252
DOMANDA_051123291
DOMANDA_065524192
DOMANDA_072428192
DOMANDA_081 1284
DOMANDA_093124225
DOMANDA_1022171618
DOMANDA_111421281
DOMANDA_123327202

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_012383314
DOMANDA_02152361186
DOMANDA_03516662313
DOMANDA_04515582421
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_1035341467
DOMANDA_1141557452
DOMANDA_12318611922

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro29%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti17%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame10%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi25%
Problemi logistici13%
Altro17%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo22%
Aumentare l'attività di supporto didattico4%
Fornire più conoscenze di base 
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti27%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti15%
Migliorare la qualità del materiale didattico16%
Fornire in anticipo il materiale didattico2%
Inserire prove d'esame intermedie4%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno44%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo29%
Aumentare l'attività di supporto didattico9%
Fornire più conoscenze di base9%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti32%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13%
Migliorare la qualità del materiale didattico17%
Fornire in anticipo il materiale didattico11%
Inserire prove d'esame intermedie10%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
Nessuno33%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001045
(tot. schede: 55)

CdS Scienze e tecniche psicologiche L-24
(tot. schede: 2934)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18