Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Scienze e tecniche psicologiche   L-24
Report insegn. cod. 1001138 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IM-PSI/04A10DE CAROLI MARIA ELVIRACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)178149 07
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)48non prevista 13


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01114586306
DOMANDA_0221270877
DOMANDA_032977846
DOMANDA_04110481172
DOMANDA_05 2221513
DOMANDA_0613301431
DOMANDA_0713351381
DOMANDA_08 1171413
DOMANDA_09 14311915
DOMANDA_10  448054
DOMANDA_11 6511183
DOMANDA_1214601121

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_013430101
DOMANDA_02 324192
DOMANDA_032121222
DOMANDA_041 15284
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  121620
DOMANDA_11121827 
DOMANDA_121223184

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro42%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti6%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame6%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi33%
Problemi logistici13%
Altro13%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico6%
Fornire più conoscenze di base3%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti13%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico5%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie37%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
Nessuno44%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo17%
Aumentare l'attività di supporto didattico6%
Fornire più conoscenze di base4%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti15%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti8%
Migliorare la qualità del materiale didattico13%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie25%
Attivare insegnamenti serali o week-end17%
Nessuno40%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001138
(tot. schede: 178)

CdS Scienze e tecniche psicologiche L-24
(tot. schede: 2934)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18