Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Scienze e tecniche psicologiche   L-24
Report insegn. cod. 1001145 - PSICOLOGIA SOCIALE E METODI E TECNICHE DI RICERCA PSICOSOCIALE    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIM-PSI/05B8HICHY ZIRACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)6047 11
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)174non prevista 67


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01663414 
DOMANDA_024631181
DOMANDA_03123027 
DOMANDA_042 2731 
DOMANDA_05 22335 
DOMANDA_06343023 
DOMANDA_07242529 
DOMANDA_083211175
DOMANDA_092224302
DOMANDA_101 27239
DOMANDA_11262230 
DOMANDA_12152925 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01427110294
DOMANDA_02319112319
DOMANDA_0349107522
DOMANDA_0431575792
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10210572085
DOMANDA_1162581584
DOMANDA_12917853132

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro30%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti16%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame19%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi24%
Problemi logistici14%
Altro6%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo18%
Aumentare l'attività di supporto didattico3%
Fornire più conoscenze di base8%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti15%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico8%
Fornire in anticipo il materiale didattico12%
Inserire prove d'esame intermedie28%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno45%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo17%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base6%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti13%
Migliorare la qualità del materiale didattico8%
Fornire in anticipo il materiale didattico9%
Inserire prove d'esame intermedie27%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
Nessuno42%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001145
(tot. schede: 60)

CdS Scienze e tecniche psicologiche L-24
(tot. schede: 2934)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18