Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Sociologia e servizio sociale   L-39/40
Report insegn. cod. 1006890 - DIRITTO PRIVATO    
modulo cod. 1006891 - Soggetto, rapporti giuridici e autonomia privata
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIUS/01B3VECCHIO GIUSEPPECAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)6151 10
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)17non prevista 30


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01642724 
DOMANDA_02 129301
DOMANDA_031128292
DOMANDA_04 21841 
DOMANDA_05 317401
DOMANDA_06111742 
DOMANDA_07111841 
DOMANDA_081 8139
DOMANDA_09 223333
DOMANDA_10  17413
DOMANDA_111121371
DOMANDA_12 116431

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 4283
DOMANDA_02 1484
DOMANDA_03 1952
DOMANDA_04 1862
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 1484
DOMANDA_11 1673
DOMANDA_12  476

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro35%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti18%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi35%
Problemi logistici6%
Altro6%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo13%
Aumentare l'attività di supporto didattico5%
Fornire più conoscenze di base11%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico3%
Fornire in anticipo il materiale didattico16%
Inserire prove d'esame intermedie8%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno61%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo6%
Aumentare l'attività di supporto didattico6%
Fornire più conoscenze di base 
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico6%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali o week-end6%
Nessuno71%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1006891
(tot. schede: 61)

CdS Sociologia e servizio sociale L-39/40
(tot. schede: 3935)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18