Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Internazionalizzazione delle relazioni commerciali   LM-52
Report insegn. cod. 1001245 - INTERNATIONAL INDUSTRIAL ECONOMICS    
modulo cod. 1001247 - THE ECONOMICS OF COMPETITIVE ADVANTAGE
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
ISECS-P/01B3D'AGATA ANTONIOCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)1711 40
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)3non prevista 00


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_012762 
DOMANDA_022 114 
DOMANDA_0311105 
DOMANDA_041 88 
DOMANDA_051 214 
DOMANDA_061 106 
DOMANDA_071 97 
DOMANDA_081 85 
DOMANDA_091 691
DOMANDA_1011672
DOMANDA_111 79 
DOMANDA_121 88 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti



n° schede insuff. (<5)
Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza



n° schede insuff. (<5)

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo24%
Aumentare l'attività di supporto didattico18%
Fornire più conoscenze di base24%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti12%
Migliorare la qualità del materiale didattico12%
Fornire in anticipo il materiale didattico29%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali o week-end6%
Nessuno41%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti



n° schede insuff. (<5)


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001247
(tot. schede: 17)

CdS Internazionalizzazione delle relazioni commerciali LM-52
(tot. schede: 420)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18