Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Scienze e tecnologie agrarie   LM-69
Report insegn. cod. 1015175 - GESTIONE SOSTENIBILE DELL'AGROECOSISTEMA    
modulo cod. 1015177 - GESTIONE DELLA SOSTANZA ORGANICA DEL SUOLO
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IAGR/13B6BAGLIERI ANDREACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)309 00
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)14non prevista 00


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01121215 
DOMANDA_02 11118 
DOMANDA_03 2622 
DOMANDA_04  426 
DOMANDA_05  624 
DOMANDA_06  525 
DOMANDA_07  228 
DOMANDA_08  6213
DOMANDA_09  6222
DOMANDA_10 16221
DOMANDA_11 1524 
DOMANDA_12 1722 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 167 
DOMANDA_021 661
DOMANDA_031 553
DOMANDA_04 1310 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  392
DOMANDA_112 57 
DOMANDA_121 571

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro43%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti7%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi7%
Problemi logistici 
Altro43%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo 
Aumentare l'attività di supporto didattico3%
Fornire più conoscenze di base3%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti17%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico10%
Fornire in anticipo il materiale didattico7%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno67%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo14%
Aumentare l'attività di supporto didattico21%
Fornire più conoscenze di base21%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti36%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico21%
Fornire in anticipo il materiale didattico21%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end7%
Nessuno29%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1015177
(tot. schede: 30)

CdS Scienze e tecnologie agrarie LM-69
(tot. schede: 441)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18