Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Scienze pedagogiche e progettazione educativa   LM-85
Report insegn. cod. 71723 - STORIA DELLE ISTITUZIONI EDUCATIVE NEL MEDIOEVO    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIM-STO/01B6URSO CARMELINACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)4646 30
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)17non prevista 30


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0128288 
DOMANDA_022725111
DOMANDA_03142219 
DOMANDA_04131428 
DOMANDA_05 12322 
DOMANDA_06152812 
DOMANDA_07222121 
DOMANDA_0821831
DOMANDA_091 2124 
DOMANDA_10 321166
DOMANDA_111111915 
DOMANDA_12 82612 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_014184 
DOMANDA_023176 
DOMANDA_033185 
DOMANDA_04 278 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_103 365
DOMANDA_112267 
DOMANDA_123167 

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro100%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti 
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi 
Problemi logistici 
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo17%
Aumentare l'attività di supporto didattico9%
Fornire più conoscenze di base13%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7%
Migliorare la qualità del materiale didattico13%
Fornire in anticipo il materiale didattico17%
Inserire prove d'esame intermedie2%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno61%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo53%
Aumentare l'attività di supporto didattico6%
Fornire più conoscenze di base 
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti18%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico 
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali o week-end6%
Nessuno29%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 71723
(tot. schede: 46)

CdS Scienze pedagogiche e progettazione educativa LM-85
(tot. schede: 442)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18