Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali   L-11
Report insegn. cod. 1014413 - CULTURA E CIVILTA' ANGLOAMERICANA    
modulo cod. 1014415 - CULTURA E CIVILTA' ANGLOAMERICANA (Modulo B)
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IL-LIN/11C3PUGLISI FLORIANACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)2722 10
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)11non prevista 00


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0128872
DOMANDA_0247106 
DOMANDA_0314139 
DOMANDA_041310112
DOMANDA_05 1917 
DOMANDA_06111015 
DOMANDA_07 28161
DOMANDA_08  312
DOMANDA_09 11115 
DOMANDA_10  8127
DOMANDA_11  8181
DOMANDA_12 113121

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_012333 
DOMANDA_02  83 
DOMANDA_03 1532
DOMANDA_04  524
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  227
DOMANDA_11  56 
DOMANDA_12  443

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro9%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti45%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi27%
Problemi logistici36%
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo26%
Aumentare l'attività di supporto didattico4%
Fornire più conoscenze di base19%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti4%
Migliorare la qualità del materiale didattico26%
Fornire in anticipo il materiale didattico19%
Inserire prove d'esame intermedie37%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno37%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo 
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base 
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico 
Fornire in anticipo il materiale didattico 
Inserire prove d'esame intermedie18%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno82%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1014415
(tot. schede: 27)

CdS Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali L-11
(tot. schede: 3298)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18