Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2017/18 - questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18

CdS: Giurisprudenza   LMG/01
Report insegn. cod. 56878 - DIRITTO DEL LAVORO DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIUS/07R7RICCI GIANCARLOCAR_DID
IIUS/07R7RICCI GIANCARLOMUTUA_IMPL
IIUS/07R7RICCI GIANCARLOMUTUA_IMPL

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)11177 61
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)45non prevista 150


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 458472
DOMANDA_021844562
DOMANDA_03 531732
DOMANDA_041331742
DOMANDA_05 532731
DOMANDA_06 333732
DOMANDA_07 230781
DOMANDA_08 216207
DOMANDA_09 229764
DOMANDA_10 5236023
DOMANDA_112436663
DOMANDA_12 537663

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_012324142
DOMANDA_021822131
DOMANDA_031325142
DOMANDA_041617174
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 115821
DOMANDA_11 226161
DOMANDA_121 32102

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro13%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti20%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi58%
Problemi logistici16%
Altro2%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo7%
Aumentare l'attività di supporto didattico4%
Fornire più conoscenze di base3%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti8%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti8%
Migliorare la qualità del materiale didattico10%
Fornire in anticipo il materiale didattico5%
Inserire prove d'esame intermedie2%
Attivare insegnamenti serali o week-end1%
Nessuno73%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo24%
Aumentare l'attività di supporto didattico2%
Fornire più conoscenze di base4%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti13%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti16%
Migliorare la qualità del materiale didattico13%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie7%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
Nessuno42%


A.A. 17/18 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 56878
(tot. schede: 111)

CdS Giurisprudenza LMG/01
(tot. schede: 3635)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 17/18 - Risultati questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18