Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2017/18 - questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18

CdS: Ingegneria informatica   L-8
Report insegn. cod. 1001379 - ARCHITETTURA INTERNET E PROGRAMMAZIONE WEB    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IING-INF/05B3RAUCEA ANTONINOCNT_RETR
IING-INF/05B6MIRABELLA ORAZIOAFD_RETR

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)13221 165
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)27non prevista 114


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_019236040 
DOMANDA_02101770341
DOMANDA_0372460401
DOMANDA_0492565321
DOMANDA_051460661
DOMANDA_067136547 
DOMANDA_074116156 
DOMANDA_08313312710
DOMANDA_09111614514
DOMANDA_10 11553333
DOMANDA_11164184 
DOMANDA_1242462393

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01261522
DOMANDA_02161361
DOMANDA_03 71253
DOMANDA_04351252
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 29412
DOMANDA_11 111141
DOMANDA_12 41634

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro30%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti48%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame19%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi22%
Problemi logistici4%
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo14%
Aumentare l'attività di supporto didattico18%
Fornire più conoscenze di base8%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti2%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti12%
Migliorare la qualità del materiale didattico26%
Fornire in anticipo il materiale didattico14%
Inserire prove d'esame intermedie22%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno49%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo15%
Aumentare l'attività di supporto didattico26%
Fornire più conoscenze di base15%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti7%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti19%
Migliorare la qualità del materiale didattico33%
Fornire in anticipo il materiale didattico19%
Inserire prove d'esame intermedie19%
Attivare insegnamenti serali o week-end4%
Nessuno44%


A.A. 17/18 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1001379
(tot. schede: 132)

CdS Ingegneria informatica L-8
(tot. schede: 3057)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 17/18 - Risultati questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18