Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2017/18 - questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18

CdS: Ingegneria informatica   L-8
Report insegn. cod. 1003400 - ANALISI MATEMATICA II     (canale: 1)
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IMAT/05A4ZAMBONI PIETROCAR_DID
IMAT/05A3EMMANUELE GIOVANNICAR_DID
IMAT/05A2PUGLISI DANIELECAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)9316 42
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)17non prevista 00


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_015125422 
DOMANDA_0231646271
DOMANDA_0351650202
DOMANDA_04 530571
DOMANDA_05273450 
DOMANDA_0611234442
DOMANDA_07 1338411
DOMANDA_08 716811
DOMANDA_093842355
DOMANDA_10 227595
DOMANDA_1131736343
DOMANDA_1241447262

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01 2114 
DOMANDA_02 179 
DOMANDA_03 4544
DOMANDA_04  89 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  575
DOMANDA_11 4103 
DOMANDA_12 2834

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro 
Frequenza lezioni di altri insegnamenti35%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame24%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi47%
Problemi logistici 
Altro 

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo16%
Aumentare l'attività di supporto didattico30%
Fornire più conoscenze di base15%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti2%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti15%
Migliorare la qualità del materiale didattico23%
Fornire in anticipo il materiale didattico25%
Inserire prove d'esame intermedie28%
Attivare insegnamenti serali o week-end10%
Nessuno42%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo12%
Aumentare l'attività di supporto didattico12%
Fornire più conoscenze di base24%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti 
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico6%
Fornire in anticipo il materiale didattico24%
Inserire prove d'esame intermedie29%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno47%


A.A. 17/18 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1003400 (canale 1)
(tot. schede: 93)

CdS Ingegneria informatica L-8
(tot. schede: 3057)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 17/18 - Risultati questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18