Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2017/18 - questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18

CdS: Scienze e tecnologie agrarie   L-25
Report insegn. cod. 1008366 - CHIMICA E MATEMATICA    
modulo cod. 1008368 - MATEMATICA
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IMAT/04A6 MUTUA_IMPL
IMAT/04A6MILAZZO CRISTINA LUCIA ROSACNT_RETR

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)10521 23
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)27non prevista 51


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0152247301
DOMANDA_0231547382
DOMANDA_0361844334
DOMANDA_0441236521
DOMANDA_053145236 
DOMANDA_0642347274
DOMANDA_0722346331
DOMANDA_081835523
DOMANDA_091442526
DOMANDA_1036285216
DOMANDA_1131047441
DOMANDA_1241157312

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01251172
DOMANDA_02221643
DOMANDA_03231462
DOMANDA_044 995
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10 44910
DOMANDA_112211111
DOMANDA_123 1347

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro56%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti11%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame7%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi19%
Problemi logistici4%
Altro15%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo9%
Aumentare l'attività di supporto didattico17%
Fornire più conoscenze di base25%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti3%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti3%
Migliorare la qualità del materiale didattico19%
Fornire in anticipo il materiale didattico30%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end1%
Nessuno55%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo15%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base19%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico26%
Fornire in anticipo il materiale didattico26%
Inserire prove d'esame intermedie7%
Attivare insegnamenti serali o week-end7%
Nessuno48%


A.A. 17/18 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1008368
(tot. schede: 105)

CdS Scienze e tecnologie agrarie L-25
(tot. schede: 2787)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 17/18 - Risultati questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18