Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2017/18 - questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18

CdS: Economia, politiche e management del territorio   LM-56
Report insegn. cod. 1000026 - MARKETING TERRITORIALE    
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
ISECS-P/08B9GIACCONE SONIA CATERINACAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)165 10
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)5non prevista 10


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011311 1
DOMANDA_02 493 
DOMANDA_03 286 
DOMANDA_041276 
DOMANDA_05  511 
DOMANDA_06 2311 
DOMANDA_07  88 
DOMANDA_08  69 
DOMANDA_09  511 
DOMANDA_10  4111
DOMANDA_111267 
DOMANDA_12 277 

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011 3 1
DOMANDA_02 13 1
DOMANDA_03  4 1
DOMANDA_04  32 
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10  2 3
DOMANDA_11 131 
DOMANDA_12 131 

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro60%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti20%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame 
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi 
Problemi logistici 
Altro20%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo19%
Aumentare l'attività di supporto didattico6%
Fornire più conoscenze di base6%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico 
Fornire in anticipo il materiale didattico19%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno63%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico20%
Fornire più conoscenze di base20%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti20%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti20%
Migliorare la qualità del materiale didattico20%
Fornire in anticipo il materiale didattico40%
Inserire prove d'esame intermedie 
Attivare insegnamenti serali o week-end20%
Nessuno40%


A.A. 17/18 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1000026
(tot. schede: 16)

CdS Economia, politiche e management del territorio LM-56
(tot. schede: 218)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 17/18 - Risultati questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18